Saranno concentrati tutti presso il Pala Reny di via Gennaro Pasquariello gli impegni agonistici che attendono le squadre della Lazio Volley e Sport domenica prossima, 2 maggio.
Ad aprire le danze alle ore 11.00 saranno le “cucciole” dell’Under 13 ancora a caccia del primo successo. Di fronte a loro avranno il Giro Volley contro cui all’andata conquistarono il primo dei due attuali punti in classifica pur soccombendo con il risultato di 2 a 1. Le “bimbe” di Francesca Cicero avranno modo di mettere in mostra i miglioramenti, che di settimana in settimana emergono, in una partita che, diversamente da altre, non si preannuncia già in partenza impossibile.
Alle ore 16.00 sarà poi la volta della squadra che avrebbe dovuto disputare la 2^ divisione chiamata all’esordio casalingo nella fase territoriale della Coppa Italia Nazionale di divisione; avversaria, anche in questo caso, il Giro Volley. Nella giornata di esordio entrambe le squadre sono uscite sconfitte con un doppio e netto 0 a 3 ed avranno sicuramente voglia di invertire subito la marcia. Le giovani e giovanissime ragazze di Giorgio Lococo poco hanno potuto contro la Spes Mentana mentre le ospiti hanno ceduto il passo in casa al Salgen. Per le bianco-blu-azzurre sarà un interessante test per capire il livello di gioco raggiunto e per verificare le qualità individuali sia tecniche che agonistiche.
A chiudere la giornata, alle ore 18.30, andrà in scena lo scontro al vertice del Girone B della Coppa Italia Nazionale di Serie D in cui capitan Parri (nella foto) e compagne affronteranno le giovanissime promesse della Fenice. Entrambe le squadre, dopo le prime due giornate, sono a punteggio pieno con un solo set perso. Si preannuncia, quindi, un incontro molto interessante in cui si contrapporranno da una parte un mix di gioventù e esperienza e dall’altra fisicità e età giovanissima. Le ragazze di Francesca Cicero e Alessandro Spanu, ben consapevoli dell’importanza dell’incontro, si stanno preparando con il consueto impegno a quello che potrebbe essere un crocevia fondamentale per la conquista del primo posto finale in questo velocissimo girone da otto squadre, con gare di sola andata, in cui al momento il solo ICS Volley S. Lucia sembra potersi inserire nella lotta per il primato.
Come stabilito dalla F.I.P.A.V. tutte e tre partire si disputeranno a porte chiuse con accesso consentito esclusivamente alle figure previste dal protocollo che dovranno consegnare apposita autocertificazione ma la Lazio Volley e Sport le trasmetterà in diretta sulla propria pagina facebook