Per la Serie C femminile della Lazio VeS salvezza aritmetica e missione compiuta

Per la Serie C femminile della Lazio VeS salvezza aritmetica e missione compiuta

Servivano tre punti ieri nel match che la opponeva all’SCK Volley Cali Roma e tre punti sono arrivati per la serie C della Lazio Volley e Sport. Tre punti che significano salvezza aritmetica alla luce della classifica attuale che vede le bianco-blu-azzurre al sesto posto a quota 29 punti, irraggiungibili per Volley Friends, Duemila12 De’ Settesoli e lo stesso SCK Volley Cali.

Quella di ieri per Benabè e compagne è stata una delle migliori prestazioni stagionali per attenzione, disciplina tattica e lucidità; tutte caratteristiche che portano inevitabilmente, di conseguenza, a proporre un gioco di qualità a tratti anche spettacolare.

Ci sarà tempo per analizzare questa stagione “travagliata” che ha costretto più volte i tecnici Francesca Cicero a Alessandro Spanu a ridisegnare un organico che strada facendo ha perso “pezzi” importanti attingendo dalla rosa a loro disposizione. Ieri è stata la volta di Alessia Mari e Giulia Adriana Bracchini ad essere state brave a farsi trovare pronte per un incontro così delicato e capaci di dare un notevole contributo al successo della squadra.

Ci sarà tempo, dicevamo, per analizzare la stagione perché ora la testa deve rimanere ben concentrata sugli impegni che attendono la squadra nelle ultime tre giornate di campionato a cominciare da sabato prossimo a Fiumicino. C’è in ballo un piazzamento di assoluto prestigio alla prima stagione in questo campionato e d’ora in avanti, senza più il peso del rischio retrocessione, si potrà giocare con maggiore tranquillità per portare a casa punti e soddisfazioni