Ferma la serie C arrivano tante buone notizie dalle altre squadre della Lazio VeS

Ferma la serie C arrivano tante buone notizie dalle altre squadre della Lazio VeS

Era il fine settimana dell’esordio delle piccoline del 3×3 S3 secondo livello e a loro spetta sicuramente l’apertura. Le bimbe di Letizia Masi hanno assaporato per la prima volta il confronto con le loro pari età di Fenice, Poolstars e Diamond affrontando in sequenza tutte e tre le formazioni con il risultato finale di una gara vinta 3 a 0 – l’esordio contro la Fenice – e due sconfitte per 0 a 3 contro Poolstars e Diamond. Ma quel che conta è che hanno trascorso qualche ora in allegria, divertendosi e facendo divertire i presenti. Da stabilire, ora, il prossimo appuntamento al momento fissato per il 16 marzo a Ladispoli.

Il weekend più propriamente agonistico si è aperto e chiuso con due importantissimi successi intervallati da una prevedibile sconfitta.

Sabato pomeriggio l’under 13 di Francesca Cicero, con un’altra delle sue prestazioni autoritarie a cui ci ha abituati in questa stagione, non ha avuto problemi ad imporsi con un nettissimo 0 a 3 (8/25 9/25 14/25) sul campo del Green Volley allungando la sua striscia di vittorie e mantenendo la propria imbattibilità. Con questo successo Melissa Pagano e compagne hanno conquistato il loro quinto successo per 3 a 0 e si accingono ad affrontare – giovedì 10/3 ore 18.30 Palestra IISS V. Neumann – quel Talete che al momento sembra essere la più accreditata concorrente per la conquista del primo posto nel girone A di questo campionato promozionale.

La domenica si è aperta, invece, con la preventivabile sconfitta delle ragazze della under 14 che erano impegnate in trasferta contro l’Asd Poolstars Volley, indiscussa capolista di questo girone. Netto il successo delle ragazze di casa (3 a 0 25/3 25/8 25/16) ma mai in casa Lazio VeS è venuta meno la voglia di battersi e di combattere per quello che le circostanze consentivano viste anche alcune assenze “importanti”.

Il risultato più importante della giornata, però, è arrivato dalla 2^ divisione che, seppur anch’essa rimaneggiata per l’assenza delle sue palleggiatrici “titolari”, è stata capace di imporsi ugualmente con un netto 3 a 0 (25/22 25/20 25/22) al temibile Pro Castelnuovo Volley. Buona la prestazione fornita da Caterina Bisesti, classe 2004, chiamata a giostrare il gioco in regia. Con questa vittoria le ragazze di Andrea Colistra si avvicinano nel modo migliore allo scontro al vertice che le opporrà domenica prossima in trasferta al Casalandia Dream Team che nella gara di andata si impose alle bianco-blu-azzurre per 3 a 1. Ci vorrà la migliore Lazio VeS per provare ad agganciare le ragazze della società di Luca Liguori in vetta alla classifica