Non è basta alla Lazio VeS una buona prestazione offerta per i primi tre set, giocati alla pari con un’avversaria decisamente di livello, per aver ragione della Danima Spes Mentana nella settima giornata del campionato di serie C femminile, girone C.
Hanno prevalso alla fine le ragazze di Stefano Morini con il punteggio di 1 a 3 (25/21 21/25 23/25 13/25) facendo valere una migliore organizzazione di gioco e alcune individualità che fanno la differenza.
Peccato per il terzo set dove Bernabè e compagne hanno comandato a lungo nel punteggio arrivando spesso ad avere anche tre lunghezze di vantaggio per poi vedersi superare solo nel rush finale anche a causa dei soliti, pesantissimi errori.
La prestazione delle ragazze di Francesca Cicero e Alessandro Spanu lascia però ben sperare per il prosieguo del campionato; lo spirito dimostrato insieme all’applicazione e all’attenzione per lunghi tratti espresse avrebbero consentito nei turni precedenti e potrebbero consentire in quelli che verranno di ottenere risultati più in linea con quello che appare essere il valore della squadra bianco-blu-azzurra che domenica prossima è attesa da un’altra difficile sfida sul campo di quel APD S. Paolo Ostiense che, proprio grazie al set strappato ieri dalla Lazio VeS alla Danima Spes Mentana, ha conquistato la seconda posizione in classifica a quota 18.
Ben diversa è, invece, la classifica della Lazio VeS che si trova in compagnia di molte altre squadre in quel limbo a quota 9/10 punti che farà la differenza fra un campionato “tranquillo” e uno di “sofferenza”