Torna la serie C in una domenica da tour de force per la Lazio VeS

Torna la serie C in una domenica da tour de force per la Lazio VeS

Scenderanno in campo tutte di domenica le squadre della Lazio Ves impegnate nei vari campionati femminili regionali e provinciali.

Al ritorno in campo della serie C femminile dopo il forzato stop dello scorso fine settimana, si aggiungeranno, infatti, la seconda giornata del campionato under 13 promozionale, l’esordio della under 14 sempre promozionale e, in chiusura di serata, il secondo turno di campionato per la 2^ divisione.

La domenica si aprirà nella mattinata quando, a seguire, scenderanno in campo nella palestra del Von Neumann prima le “bimbe” della under 13 – ore 10.15 – contro la SS Lazio in uno scontro tutto in bianco-blu-azzurro, poi la under 14 – ore 11.45 – contro il Diamond. Per le più piccole, reduci dal convincente successo della prima giornata sul campo della Poolstars, l’obiettivo sarà sicuramente quello di confermare i progressi messi in luce sette giorni fa e proseguire nel processo di crescita in atto. Il risultato finale, come sempre, sarà secondario ma certamente un nuovo successo porterebbe ancor maggiore entusiasmo all’interno del gruppo. Entusiasmo di cui andrà alla ricerca anche l’under 14 di Andrea Colistra che, dopo il riposo del primo turno, è attesa al suo primo impegno ufficiale. Con buona parte dell’organico sotto età, le giovanissime atlete della Lazio VeS potranno giocare senza alcuna pressione la loro prima gara che sarà utile soprattutto a confrontarsi con le pari età del Diamond per comprendere il punto raggiunto e la strada ancora da percorrere.

Si tornerà in campo poi, nel pomeriggio, quando alle ore 18.30 toccherà a Bernabè e compagne affrontare, nel nono turno del campionato di serie C, il Green Volley in un match molto importante per la classifica di entrambe le squadre che sono divise da soli tre punti a vantaggio delle nero-verdi. Le ragazze di Francesca Cicero e Alessandro Spanu scenderanno in campo dopo una settimana di stop forzato e si ritroveranno a fare i conti con varie problematiche di organico. Per sopperire alle previste assenze e alle condizioni fisiche non ottimali di alcuni elementi i tecnici bianco-blu-azzurri stanno studiando varie soluzioni alternative ma sarà indispensabile che tutte le ragazze che saranno chiamate in causa diano il massimo delle loro possibilità per cercare di portare a casa un risultato fondamentale per il prosieguo della stagione.

Quasi in contemporanea – ore 19.30 – la squadra di 2^ divisione affronterà al PalaScozzese il Pro Castelnuovo nel suo secondo impegno stagionale. La Lazio VeS sette giorni fa è riuscita a conquistare i suoi primi tre punti nel difficile esordio casalingo contro il Giro Volley under (nella foto) mentre il Pro Castelnuovo è uscito sconfitto dal campo del Movimento Sisto V con il punteggio di 3 a 1. Salvati e compagne andranno alla ricerca di un ulteriore risultato positivo con la ferma intenzione di ritrovare la loro migliore pallavolo non sempre messa in mostra nel primo match disputato; un nuovo successo costituirebbe un importante trampolino di lancio in una stagione che potrebbe regalare a questo gruppo delle belle soddisfazioni.

Tutte le gare in programma alla palestra del Von Neumann saranno trasmesse in diretta sulla pagina facebook della Lazio Volley e Sport