Terza giornata di campionato per la serie D della Lazio VeS

Terza giornata di campionato per la serie D della Lazio VeS

Con un bilancio di una sconfitta e una vittoria dopo le prime due gare disputate, la Lazio VeS si accinge alla trasferta di domani a Frosinone, ore 17.00 Palestra Polivalente di viale Mazzini 13, dove affronterà la squadra locale del Victoria Volley Frosinone nella gara valevole per la terza giornata del girone di andata del girone D del campionato di serie D femminile. Anche le ciociare arrivano a questo impegno con un match vinto e uno perso ma con un punto in meno in classifica rispetto alle bianco-blu-azzurre essendosi imposte a fatica al quinto set nella partita casalinga di esordio contro il Casalandia Dream Team Roma per poi cedere nettamente la settimana scorsa contro la ildigitale.it Egan Volley.

Per le ragazze di Francesca Cicero sarà un’occasione importante per verificare il livello di gioco raggiunto dopo l’inserimento di alcuni nuovi elementi.

La partita vinta contro il Sora la settimana scorsa, al di là della notevole differenza di valori vista in campo, ha già mostrato in tal senso segnali positivi; ancor più domani, Cruciani e compagne dovranno essere brave a limitare gli errori, specialmente in ricezione e battuta, per consentire di distribuire il gioco con precisione e saggezza tattica.

Con il passare delle settimane si delineerà piano piano una classifica attendibile di questo campionato che dopo i primi due turni appare, al momento, molto combattuto. La Lazio VeS potrà così tarare le sue ambizioni per farsi trovare pronta nelle occasioni che le si presenteranno tenendo sempre presente l’obiettivo di partenza della crescita delle più giovani e del mantenimento della serie