Si chiude domani la prima fase dell’Under 18 femminile della Lazio VeS

Con la partita di domani, mercoledì, fuori casa contro il Dream Team Roma, la Lazio VeS chiude la prima fase del campionato under 18 femminile che la vede al momento al quarto posto in classifica, uno solo in più del Diamond da cui è stata sconfitta domenica scorsa. Per mantenere questa posizione, importante solo nell’ottica degli accoppiamenti della seconda fase, potrebbe essere indispensabile fare punti in casa della prima in classifica o, in alternativa, essere costretti a sperare che il Diamond non superi la Piva-Giro Volley, seconda a 3 punti di distanza dal Dream Team, in una partita che, però, si disputerà due giorni dopo.

La gara di domani (ore 19.40 Pallone Aurelio Santoro – via Vertumno 40) si presenta particolarmente difficile per le ragazze di Francesca Cicero che, per vari motivi, non hanno certo brillato nelle ultime apparizioni. All’andata il Dream Team si impose sì 3 a 0 ma in una partita combattuta in cui Rinaldi e compagne riuscirono a creare più di un problema alle ospiti.

Ancora una volta, però, al di là del risultato sarà importante vedere segnali di crescita tecnica e, soprattutto, caratteriale in un gruppo che spesso sembra subire le avversarie proprio dal punto di vista della personalità