Serie D e 2^ divisione della Lazio VeS a vele spiegate

Serie D e 2^ divisione della Lazio VeS a vele spiegate

Avevamo scritto che, per motivi differenti, le partite che vedevano impegnata la Lazio Ves in questa domenica sia in serie D che in 2^ divisione avevano entrambe una grande importanza. E la domenica è stata generosa e felice per i colori bianco-blu-azzurri regalando due successi pieni, entrambi con netti 3 a 0. La serie D era impegnata nel “frigorifero” dell’Agnini nello scontro diretto con l’Emmeciquadro con cui condivideva, fino a poche ore, il secondo posto. Cruciani e compagne hanno sfoderato l’ennesima prestazione di livello surclassando un’avversaria tutt’altro che facile da affrontare; un’altra prova che ha coniugato carattere e tecnica. I parziali dei set (12/25 23/25 19/25) sembrerebbero descrivere un match agevole ma così proprio non è stato. La Lazio VeS ha dovuto mostrare tutti i suoi volti migliori per avere la meglio delle sue avversarie. Ha aggredito subito la partita dominando il primo set; ha proseguito nel suo atteggiamento anche all’inizio del secondo parziale riuscendo poi a respingere il ritorno della squadra di casa nel finale; ha avuto il grande merito di saper reagire alle difficoltà incontrate nel terzo set quando, trovandosi sotto per 14 a 10, ha piazzato un parziale di 15 a 5 che ha chiuso il match. Quando mancano solo due partite al termine del girone di andata la Lazio VeS ritorna così solitaria detentrice del secondo posto a cinque lunghezze dall’imbattuto CUS Cassino.

Alla stessa ora, in quel di Tivoli, le giovanissime della 2^ divisione si regalavano il primo sorriso della stagione superando nettamente (21/25 15/25 21/25) l’Andrea Doria. Un successo tanto atteso, maturato in una giornata in cui il tecnico Alessandro Spanu ha dovuto anche fare a meno di molte ragazze. Un successo che porta la Lazio VeS al nono posto in classifica, lasciando alle sue spalle Dream Team, Talete Campagnano e Andrea Doria, in attesa di recuperare a fine mese la partita contro l’ASD Volley Accademy Rieti.

Domenica prossima si torna al Von Neumann. Alle ore 16.00 la 2^ divisione se la vedrà con il Valsugana mentre alle ore 18.30 sarà la volta della serie D chiamata ad affrontare l’Egan Volley