Sarà svelato domenica prossima il calendario definitivo della Serie C femminile della Lazio VeS

Sarà svelato domenica prossima il calendario definitivo della Serie C femminile della Lazio VeS

Saranno ufficializzati domenica prossima, 10 ottobre, durante l’Assemblea delle Società laziali organizzata dal C.R. Lazio della F.I.P.A.V. presso il Mercure Roma West di Viale Eroi di Cefalonia 301, i calendari dei Campionati Regionali 2021/2022.

Per la Lazio Volley e Sport sarà il momento di conoscere con certezza date e orari del suo primo Campionato di Serie C femminile; al momento la gara di esordio è fissata per domenica 17 ottobre alle ore 19.00 sul campo della SCK Volley Cali Roma.

Nel frattempo prosegue con regolarità la marcia di avvicinamento alla prima gara ufficiale della stagione. Nelle ultime settimane le ragazze di Francesca Cicero e Alessandro Spanu, confermatissimi ancora una volta al timone di questo gruppo che tante soddisfazioni sta regalando, hanno alternato sedute di allenamento tecniche e fisiche ad allenamenti congiunti con squadre di serie D e C nel corso dei quali sono stati disputati numerosi set che hanno consentito ai tecnici di ruotare tutto l’organico al momento a disposizione.

Si è potuto così lavorare all’inserimento delle nuove arrivate Alessandra Dragone, Federica Spagnoli e Giulia Adriana Bracchini in attesa di poter ufficializzare e utilizzare a pieno regime anche un ultimo, “nuovo”, innesto.

Bernabè – nuovo capitano della squadra dopo gli “arrivederci” di Ginevra Musso e Eleonora Parri – e compagne stanno reagendo bene ai carichi di lavoro impostati da Glauco Ranoccchi, consulente per la preparazione fisica, e la squadra comincia a prendere forma nella consapevolezza che sarà, comunque, una stagione difficile anche a causa dell’inserimento in un girone ricco di formazioni particolarmente accreditate.

Domenica prossima la squadra sarà ospite del Tor Sapienza, inserita nel girone B dello stesso campionato, per il terzo allenamento congiunto della settimana dopo quello di lunedì scorso a Mentana e di ieri con il Dream Team. Sarà probabilmente l’ultima occasione per le ragazze di oliare ulteriormente i meccanismi in vista dell’ormai imminente esordio del fine settimana successivo