Pesante sconfitta per la Serie C della Lazio VeS sul campo della capolista

Pesante sconfitta per la Serie C della Lazio VeS sul campo della capolista

Che sarebbe stata una partita al limite dell’”impossibile”, se mai nello sport esiste davvero qualcosa di impossibile, lo si sapeva bene e lo dimostravano i risultati che le padrone di casa dell’ICS Volley Santa Lucia avevano ottenuto nelle prime quattro giornate di questo campionato di serie C femminile 2021/2022. Quello che si sperava non succedesse, e che invece si è purtroppo avverato, è che si assistesse ad una resa totale, da vittime designate, se si fa eccezione per buona parte del primo set laddove Bernabè e compagne hanno dimostrato che con attenzione e disciplina tattica sono in grado di competere con tutte le avversarie che il calendario le propone.

Invece è bastata qualche disattenzione di troppo, che ha portato come spesso accade a errori in serie, per far precipitare la Lazio VeS di nuovo nel baratro della confusione tecnica e mentale. L’ICS ha messo a nudo sin troppo facilmente tutti i limiti di questo gruppo su cui sin dall’inizio della stagione Francesca Cicero e Alessandro Spanu stanno lavorando.

Alla fine la Lazio VeS è uscita dal campo con una sconfitta certamente preventivata ma troppo pesante nelle sue dimensioni (3 a 0, 25/17 25/12 25/9) maturata in poco più di un’ora.

Ora non resta che rimboccarsi le maniche sin da questa sera, in occasione della ormai consueta analisi della partita disputata e del successivo allenamento, per preparare al meglio la trasferta di domenica prossima a Terracina dove saranno in palio punti pesantissimi