Per la serie C l’obiettivo di cancellare domenica scorsa

Per la serie C l’obiettivo di cancellare domenica scorsa

Ci sono tanti motivi per le ragazze della serie C della Lazio Volley e Sport per non vedere l’ora di tornare in campo domani, alle ore 18.30, fra le mura amiche della Palestra J. Von Neumann di via Pollenza.

C’è da cancellare la prestazione decisamente incolore di sette giorni fa all’esordio contro l’SCK Volley Cali in cui la squadra è apparsa davvero la brutta copia di quella ammirata nelle stagioni precedenti; c’è da ritrovare compattezza nel gruppo e fiducia nei propri mezzi; c’è da mettere di nuovo in mostra quella voglia di soffrire, sacrificarsi e lottare per un obiettivo comune; c’è da divertirsi giocando con quei sorrisi spontanei che queste ragazze sanno sfoderare sia nei momenti positivi che in quelli in cui le cose vanno meno bene. C’è da provare a conquistare, infine, cosa non di poco conto, i primi punti della stagione.

Di fronte, però, ci sarà un’avversaria tutt’altro che facile da affrontare. Quel Volley Fiumicino – frutto della neonata collaborazione fra lo storico Fiumicino e i cugini dell’Isola Sacra – che nella prima giornata ha saputo ribaltare una partita che si era messa davvero male e, sebbene sotto per sue set a zero, è riuscito a conquistare due preziosissimi punti contro l’Eldis Volley Labico dimostrando, quanto meno, un grande carattere.

Francesca Cicero e Alessandro Spanu dovranno fare a meno di Martina Leonetti, infortunatasi domenica scorsa. Un’assenza “importante” fra le fila delle bianco-blu-azzurre che dovrà ancor più responsabilizzare la squadra che sarà chiamata a sopperire alla sua mancanza.

Dopo la settimana di lavoro caratterizzato dal consueto impegno ora non resta che attendersi la reazione di Bernabè e compagne chiamate dimostrare sul campo tutto il loro spessore tecnico e caratteriale.

La partita, come sempre, anche per sopperire alla limitata capienza dell’impianto, sarà trasmessa in diretta sulla pagina ufficiale fb della Lazio VeS facebook.com/laziovolleyesport