Ci ha pensato l’under 14 di Andrea Colistra a regalare un sorriso in casa Lazio VeS nell’ultimo fine settimana di gare ufficiali di questo 2021. E lo ha fatto nel modo migliore possibile, sfoderando una prestazione molto buona, battendo nettamente le avversarie del Villa Flaminia (3 a 0 25/13 25/14 25/6) e conquistando l’intera posta in palio. Come era prevedibile le “bimbe” bianco-blu-azzurre hanno velocemente metabolizzato l’emozione che le aveva a lungo attanagliate nell’esordio di sette giorni prima e sono riuscite a giocare la loro pallavolo contro un avversario che raramente è riuscito ad impensierirle. Tanto ancora c’è da lavorare, con fatica ed impegno, ma le premesse per continuare a divertirsi in questa e nelle prossime stagioni sembrano esserci tutte.
È arrivato, invece, nella serata del sabato, il primo e brusco stop stagionale per la 2^ divisione superata in casa per 3 a 1 (19/25 25/22 26/24 25/14) dal Casalandia Dream Team. Salvati e compagne hanno offerto una prestazione molto al di sotto delle loro possibilità, con errori a tratti imbarazzanti, lasciando strada libera e primato in classifica alle loro avversarie apparse decisamente più grintose e motivate oltre che tecnicamente e tatticamente superiori. La pausa natalizia servirà per ricaricare le batterie e ripartire a gennaio con quell’entusiasmo e quella determinazione decisamente latitanti nell’ultima apparizione.
Sarebbe toccato alla serie C chiudere il fine settimana ma così non è stato. Giunte sul campo di gara del Duemila12 le ragazze di Francesca Cicero e Alessandro Spanu, a causa della corretta decisione di mettere in quarantena tutta la squadra di casa per un caso di positività al Covid appena emerso, non hanno nemmeno iniziato il loro riscaldamento e sono velocemente tornate a casa. Gara rinviata a data da destinarsi e protocollo tecnicamente e intelligentemente applicato per garantire la massima sicurezza di tutti in un periodo che comincia a preoccupare non poco.
La squadra tornerà in palestra questa sera per preparare l’importantissimo recupero di mercoledì prossimo in casa del San Paolo Ostiense che chiuderà ufficialmente il 2021 della Lazio VeS.