La Serie C femminile della Lazio VeS a caccia di punti in quel di Aprilia

La Serie C femminile della Lazio VeS a caccia di punti in quel di Aprilia

Prima trasferta fuori provincia per la serie C della Lazio VeS  che domani alle ore 17.00 sarà ospite della Giò Volley Aprilia nell’incontro valido per la terza giornata di campionato.

Le ragazze bianco-blu-azzurre sono chiamate a confermare i leggeri progressi visti nella sfortunata sconfitta al tie break di domenica scorsa contro il Volley Fiumicino che ha fruttato il primo punto in classifica della stagione.

E proprio di punti c’è tanto bisogno per Bernabè e compagne che vogliono assolutamente togliersi in fretta dalle sabbie mobili delle zone basse della classifica.

Sarà necessario disputare una partita fatta specialmente di attenzione e applicazione per conquistarli contro una formazione che, dopo la prevedibile sconfitta interna della prima giornata contro la corazzata ICS Volley Santa Lucia, è stata capace di andarsi a prendere i suoi tre punti in casa dell’Eldis Volley Labico. Da qui in avanti, infatti, saranno sempre più i particolari a fare la differenza, a segnare quella riga sottile che separerà i successi dalle vittorie. Almeno questo la sconfitta della settimana scorsa dovrebbe averlo insegnato ad una squadra che ha tutte le potenzialità per potersi trovare in classifica in tutt’altra posizione.

Francesca Cicero e Alessandro Spanu, che dovranno ancora fare a meo di Martina Leonelli, alle prese con il recupero dall’infortunio alla caviglia patito nella gara di esordio, non avranno modo nemmeno di provare la formazione nell’ultimo allenamento, programmato per questa sera, a causa della chiusura di tutte le scuole di Roma Metropolitana imposta dal Prefetto per lo svolgimento del G20 nella capitale. Decisamente un problema in più per una formazione che è ancora alla ricerca di una sua identità precisa e che da ogni allenamento può solamente trovare ulteriori elementi di crescita individuali e di squadra