La serie C della Lazio VeS a caccia di fondamentali punti salvezza, in campo anche la Under 14

La serie C della Lazio VeS a caccia di fondamentali punti salvezza, in campo anche la Under 14

In un fine settimana in casa Lazio VeS orfano dei campionati di 2^ divisione e Under 13 femminili, con le squadre bianco-blu-azzurre ferme ai box per il turno di riposo figlio di gironi “dispari”, saranno l’Under 14 e la serie C a riempire la domenica con i loro incontri.

Sarà l’Under 14 di Andrea Colistra ad aprire la giornata facendo visita al Villa Flaminia – ore 9.00 via Donatello, 20. Giulia De Nino e compagne saranno chiamate a confermare i progressi che settimana per settimana dimostrano in allenamento. Nella gara di andata la Lazio VeS si impose per 3 a 0 con relativa facilità giocando una buona pallavolo in quella che, su sole tre partite giocate sino ad oggi, rimane l’unica vittoriosa. Tornare a fare punti sarebbe sicuramente un’iniezione di fiducia per queste giovanissime ragazze.

Alle 18.30 – Palestra Istituto Von Neumann – sarà di scena la Serie C che affronterà il Volley Terracina (diretta sulla pagina facebook). Per Parri e compagne comincia da questa partita la rincorsa verso posizioni più tranquille in una classifica che, al momento, non lascia affatto sereni. Sarà fondamentale cominciare a mettere in cascina punti contro ogni avversaria per rilanciarsi e ritrovare il dolce sapore della vittoria. Se lo spirito e il gioco saranno quelli messi in mostra domenica scorsa contro l’imbattibile ICS Santa Lucia le premesse per riuscire nell’impresa ci sono sicuramente. Di fronte le ragazze di Francesca Cicero e Alessandro Spanu si troveranno la giovanissima formazione pontina contro cui all’andata (nella foto il saluto iniziale) andò in scena una partita trilling che, dopo infiniti capovolgimenti di fronte, premiò le bianco-blu-azzurre che si imposero per 3 a 2. In casa Lazio VeS si è pienamente consapevoli delle difficoltà che potrà presentare questa gara contro una squadra in costante crescita e che occupa la quarta posizione in classifica ma proprio per questo ancor maggiore sarà la determinazione per arrivare al risultato sperato in attesa poi di recuperare giovedì 24 la gara contro il Volleyfriends non disputata a suo tempo per la sospensione dei campionati.

Questi quattro giorni e queste due partite contro squadre molto giovani potranno essere un crocevia fondamentale per il prosieguo di questo complicatissimo campionato