La serie C a caccia di altri punti preziosi ma subito prima spazio all’under 13

La serie C a caccia di altri punti preziosi ma subito prima spazio all’under 13

Reduce dall’importantissimo successo di domenica scorsa contro il Volley Terracina, per la squadra di serie C della Lazio VeS è già tempo di tornare in campo per affrontare domani – ore 20.30 Palestra I.I.S.S. J. Von Neumann – il Volley Friends Roma nel recupero dell’undicesima giornata non disputata a suo tempo per la sospensione dei campionati.

Bernabè e compagne andranno alla ricerca di altri tre punti fondamentali nella rincorsa a zone di classifica decisamente più tranquille; sarà, però, indispensabile riproporre la propria pallavolo, quella vista domenica scorsa, senza farsi distrarre dalla posizione che le ospiti occupano attualmente che le vede fanalino di coda con un solo punto conquistato in dodici gare disputate. Come tutte le squadre giovanissime le ragazze del Volley Friends potrebbero essere capaci, se si lascerà loro spazio, di fornire una prestazione di tecnica e carattere che è nelle loro corde che potrebbe dare grandi dispiaceri.

Proprio sull’aspetto mentale della gara avranno sicuramente lavorato i tecnici Francesca Cicero e Alessandro Spanu in questi pochi giorni avuti a disposizione per far arrivare la squadra pronta al match di domani.

Prima della partita della serie C, sempre nello stesso impianto, torneranno in campo le “bimbe” dell’under 13 (nella foto al termine della gara vinta contro la SS Lazio Volley) che affronteranno la Fenice. Per Pagano e compagne sarà l’occasione per allungare la striscia di successi sino ad ora collezionati che le vede al momento imbattute; ma al di là del risultato, come sempre, sarà fondamentale fornire segnali di crescita e maturazione individuale e di squadra.

Sarà, insomma, un giovedì interessante in casa bianco-blu-azzurra, un giovedì da cui tutto l’ambiente si aspetta indicazioni positive per il prosieguo della stagione