Il risultato della serie C rovina la positiva domenica in casa Lazio VeS

Il risultato della serie C rovina la positiva domenica in casa Lazio VeS

Era iniziata nel migliore dei modi la domenica ricca di impegni in casa Lazio VeS per poi dispensare, purtroppo, anche una nota di amarezza.

Le prime a regalare ancora grandi soddisfazioni sono state le più piccole della compagnia che, nella seconda giornata del campionato under 13 promozionale, hanno bissato il successo della settimana precedente superando per 3 a 0 (25/7 25/8 25/1) la SS Lazio in un derby fra “sorelle” di colori. Molto brave, a dimostrazione dei costanti progressi, Melissa Pagano e compagne che, nonostante il notevole divario con le avversarie, non hanno mai perso la concentrazione. Positiva, a dispetto della netta sconfitta (0 a 3 17/25 4/25 24/26) contro il Diamond Roma, anche la prestazione della under 14 che era al suo esordio. L’inesperienza e, probabilmente, l’emozione, non hanno certo agevolato il compito delle “bimbe” di Andrea Colistra che, comunque, hanno sempre lottato sfiorando anche la meritata conquista del terzo set. Già da domenica prossima ci sarà la possibilità di rifarsi per questo gruppo totalmente sotto età in alcuni casi anche di due anni.

È toccato alla serie C aprire le gare del pomeriggio e qui è arrivata la nota amara della giornata. Bernabè e compagne erano alla ricerca di punti importantissimi contro il Green Volley che le precedeva di tre lunghezze in classifica ma il risultato finale ha sorriso alle ospiti (2 a 3 25/22 25/15 18/25 20/25 12/15) dopo che le ragazze di Francesca Cicero e Alessandro Spanu si erano portate a condurre per due a zero. I tecnici bianco-blu-azzurri hanno dovuto rivoluzionare l’assetto della squadra per l’assenza di Letizia Masi e le condizioni ancora non ottimali di Martina Leonelli e nei primi due set la soluzione trovata ha dato buoni frutti. Come spesso accade, però, anche questa volta è mancato l’istinto “killer” che porta a chiudere un incontro quando lo si sta dominando. Qualche errore di troppo e alcune amnesie ingiustificabili hanno fatto improvvisamente piombare la Lazio VeS in una preoccupante confusione tecnica e mentale che ha consentito alle ospiti di portare a casa un meritato successo. Questo stop, considerati anche gli altri risultati del fine settimana, deve necessariamente servire da stimolo al gruppo che deve trovare al suo interno le energie per reagire in fretta prima che la situazione di classifica si complichi ulteriormente.

Ad addolcire il finale di serata, per fortuna, ci ha pensato la seconda divisione che ha conquistato sul campo del Pro Castelnuovo (0 a 3 17/25 22/25 22/25) il suo secondo successo pieno in due giornate di campionato confermando tutto il proprio valore; e sabato prossimo, per le ragazze di Andrea Colistra, ci sarà uno scontro al vertice contro il Dream Team Roma tutto da vedere