Il fine settimana della Lazio Volley e Sport femminile

Il fine settimana della Lazio Volley e Sport femminile

Con l’avvio della Coppa Italia di Divisione, che vedrà impegnate le ragazze della Lazio VeS questo pomeriggio alle ore 18.45 in casa della Spes Mentana nella prima giornata del Girone B1, va finalmente a pieno regime la stagione 2020/2021.

Archiviata la gara di giovedì scorso dell’under 17, sconfitta nettamente a Monterotondo dalla Pro Juventute, toccherà alle ragazze di Giorgio Lococo aprire le gare del fine settimana. C’è molta curiosità per l’esordio stagionale di questo gruppo giovane, falcidiato da defezioni di vario genere rispetto a quello costruito l’estate scorsa e integrato con alcune delle giovanissime under 17.

Domani mattina alle 11.00 (Pala Renny via Gennaro Pasquariello), toccherà poi all’under 13 tentare di contrastare la corazzata Casalandia Dream Team nella prima giornata di ritorno del Girone D; all’andata la squadra di Luca Liguori si impose nettamente ma le “cucciole” di Francesca Cicero daranno sicuramente il massimo per dimostrare di essere cresciute in questo mese intercorso da allora.

Nel pomeriggio (ore 18.30) sarà la volta, infine, della Coppa Italia di serie D che vedrà la Lazio VeS affrontare, sempre presso il Pala Renny, la Tibur Volley nella seconda giornata del Girone B.

Il positivo esordio di sabato scorso a Castelnuovo di Porto fa ben sperare per il cammino futuro di Parri e compagne (nella foto) in questa manifestazione. Francesca Cicero dovrebbe recuperare sia Alice Dionisi che Benedetta Baldoni, entrambe assenti per infortunio nella gara di apertura. Niente da fare ancora, invece, per Jessica D’Ulizia; per lei ancora qualche settimana di pazienza per il completo recupero.

Con la ritrovata disponibilità delle due centrali di ruolo l’allenatrice bianco-blu-azzurra potrà riportare Letizia Masi nel suo naturale ruolo di posto quattro in questa partita tutt’altro che semplice contro una squadra che all’esordio ha superato in casa per 3 a 1 la Pro Juventute.