Finalmente si riparte

Finalmente si riparte

Con l’appuntamento di domani al Parco Talenti di viale Jonio alle ore 17,30, scelta obbligata in attesa che venga definita la possibilità di utilizzare le palestre scolastiche, prende il via la stagione 2020/2021 della Lazio Volley e Sport. A radunarsi sarà il gruppo della Serie D sotto la guida della confermatissima Francesca Cicero (nella foto) e di Alessandro Spanu che in questa stagione svolgerà il ruolo stabile di “secondo” oltre a seguire in prima persona un gruppo giovanile.

La squadra che inizierà la preparazione sarà profondamente rinnovata rispetto a quella che lo scorso anno fece accarezzare a lungo il sogno promozione prima che il look down bloccasse tutta l’attività e precludesse ogni possibilità di successo.

A Bernabè, Casale, Dionisi, Mari, Musso e Parri, già nella rosa la scorsa stagione, si aggiungeranno tante nuove atlete attratte dal progetto Lazio VeS nell’ambito di un ampio progetto di rinnovamento e ringiovanimento.

Certo la stagione non nasce sotto i migliori auspici visto il persistere della pandemia da Coronavirus che ancora affligge il paese; grandissime incertezze gravano, di conseguenza, sulla disponibilità delle palestre scolastiche per la quale, ad oggi, non esiste alcuna certezza.

La società è pronta a mettere in campo tutte le misure necessarie a prevenire eventuali contagi così come previsto dall’attuale protocollo F.I.P.A.V.; grazie all’accordo raggiunto con la ME.DI.T. di Piazzale Adriatico 5 atlete e staff avranno anche la possibilità, al momento su base assolutamente volontaria, di svolgere il test sierologico a condizioni particolarmente vantaggiose.

Dopo il gruppo della Serie D sarà la volta, nelle prossime settimane, degli altri gruppi. L’under 19/2^ divisione, l’Under 17/3^ divisione, l’Under 13 e il minivolley riprenderanno via via la loro attività non appena saranno disponibili le palestre.

Nello staff tecnico fanno il loro ingresso Giorgio Lococo, allenatore con già alle spalle importanti esperienze a livello giovanile, e Martina Baroni, giovane atleta Lazio VeS, che darà il suo contributo con le piccoline del minivolley. Ad entrambi il benvenuto e l’augurio di buon lavoro