Ci pensano le vittorie della seconda divisione e dell’under 14 a compensare la sconfitta della serie C nel fine settimana di impegni agonistici della Lazio VeS.
Ieri la serie C, in quel di Mentana, si è sciolta come neve al sole dopo un ottimo primo set che aveva illuso tutti. Non può certo bastare l’infortunio, per quanto importante, di Ginevra Musso a giustificare un crollo come quello andato in scena. Alla fine ha prevalso la Danima Spes Mentana per 3 a 1 (17/25 25/17 25/13 25/17) in una gara in cui, probabilmente, nonostante l’indiscutibile livello delle avversarie, qualcosa in più si poteva fare.
Si tornerà in palestra domani, dopo la domenica di riposo, per preparare al meglio il match di martedì quando si recupererà la gara non disputata alla decima giornata contro il Duemila12 De’ Settesoli, altro bivio fondamentale della stagione.
Le notizie buone, anzi, molto buone, sono arrivate invece dalla domenica.
Per prime ci hanno pensato le bimbe della Under 14 che man mano che recuperano i “pezzi” persi per strada nelle settimane precedenti danno una fisionomia sempre meglio definita alla loro squadra. Sfoderando una prestazione più che positiva le ragazze bianco-blu-azzurre hanno travolto le pari età del Tor di Quinto imponendosi con un netto 3 a 0 (25/14 25/11 25/21) e conquistando tre punti d’oro nella loro classifica. Davvero brave le ragazze di Andre Colistra.
Solo qualche ora dopo lo stesso Andrea Colistra, supportato da Maurizio Nicotra, ha guidato la seconda divisione (nella foto al termine della gara) che ha espugnato il campo del Giro Volley under conquistando punti fondamentali per rimanere agganciate alle primissime posizioni in classifica e potersi giocare tutte le sue carte negli scontri diretti delle prossime settimane. Nonostante alcune assenze pesanti e una palestra in cui non è facile giocare la Lazio VeS ha saputo soffrire, recuperare un primo set perso ai vantaggi e aggiudicarsi la partita per 3 a 1 (24/26 25/19 25/17 25/20). Testa ora ai prossimi impegni per continuare ad essere protagoniste