Era nell’aria da qualche giorno ma da ieri è ufficiale (https://www.federvolley.it/news/definito-il-programma-della-nazionale-maschile-vista-degli-europei). Vittorio Sacripanti, Amministratore Delegato e Socio fondatore della Lazio Volley e Sport è stato nominato dalla F.I.P.A.V. Dirigente Accompagnatore della Nazionale Maschile Seniores che dalla prossima settimana a Cavalese comincerà la preparazione ai Campionati Europei in programma a settembre e che vedrà gli azzurri impegnati a partire dal 3 settembre nel girone che si svolgerà ad Ostrava in Repubblica Ceca.
Fortemente voluto dal nuovo tecnico Ferdinando De Giorgi, che subentrerà a Chicco Blengini al termine delle Olimpiadi di Tokyo, in virtù di un consolidato rapporto di reciproca stima e fiducia instaurato ai tempi della RPA Perugia nelle stagioni 2003/2004 e 2004/2005, con questo incarico Vittorio corona una carriera “pallavolistica” ricca di importanti successi nazionali ed internazionali, dentro e fuori la nostra regione, e torna ad un ruolo “federale” esattamente due anni dopo le vincenti Universiadi del luglio 2019 svoltesi a Napoli.
Tutta la Lazio Volley e Sport esprime orgogliosamente a Vittorio i più sentiti complimenti per il prestigioso incarico ricevuto e gli augura di poter utilizzare al meglio le sue immense qualità nel ruolo che andrà a ricoprire