Arrivano altri tre punti d’oro per la serie C della Lazio Ves

Arrivano altri tre punti d’oro per la serie C della Lazio Ves

Arrivano dal recupero della partita non disputata nello scorso mese di dicembre altri tre punti d’oro per la serie C della Lazio VeS che supera in trasferta – seppur nel proprio impianto – le giovanissime e promettentissime ragazze del Duemila12 De’ Settesoli per 1 a 3 (25/19 15/25 16/25 24/26) in una gara, come spesso accade, dai molti volti.

Francesca Cicero e Alessandro Spanu devono fare a meno di Roberta Vinciguerra ma recuperano Ginevra Musso dall’infortunio patito solo tre giorni prima e la squadra, dopo un avvio decisamente contratto, risponde presente. Superato lo shock del primo set perso malamente, Bernabè e compagne forzano al servizio, limitano gli errori e conquistano secondo e terzo parziale con  relativa facilità.

Nel quarto set, però, le bianco-blu-azzurre allentano la presa e danno modo alle giovanissime avversarie di riprendere il filo del loro gioco fino a portarsi avanti 24 a 22; a questo punto, probabilmente, arrivano i maggiori meriti della Lazio VeS che lotta su ogni pallone, riagguanta il set e porta a casa la partita.

Con questo successo la squadra di Francesca Cicero si allontana per il momento dalle zone più calde della classifica ma, è certo, ci sarà ancora molto da soffrire, lottare e faticare per raggiungere quella tranquillità che questa stagione sembra fare di tutto per negare. Lo si potrà fare sicuramente con la maggior serenità che il successo di ieri ha portato in tutto l’ambiente