Al via lunedì la stagione della serie B/U20 della Junior Volley Roma

Al via lunedì la stagione della serie B/U20 della Junior Volley Roma

Con il primo allenamento, in programma lunedì sera presso il nuovo impianto dell’I.C.C. Pacinotti Archimede di via Gennaro Pasquariello a Roma, prenderà ufficialmente il via la stagione della Junior Volley Roma che, sotto il codice e in sinergia con la società di serie A2 di Civita Castellana, lancerà il progetto, fortemente voluto dalla Pol. Casal de’ Pazzi di Marco Zaccaria e Massimo Di Gregorio e dalla Lazio Volley e Sport di Vittorio Sacripanti e Mario Bureca, di una squadra completamente Under 21 composta per lo più da elementi nati negli anni 1998 e 1999.

Al timone tecnico del gruppo due icone della pallavolo romana; Ermanno Piacentini, storico tecnico della Lazio VeS, e Ulderico Calcagnici, da sempre legato alla Pol. Casal de’ Pazzi.

Da lunedì, quindi, toneranno a sudare in palestra Alessandro Borriello, Eugenio Bucchi, Luca Bureca, Daniele Carpineti, Luciano Cornelio, Francesco De Petris, Francesco Di Vozzo, Federico Farina, Stefano Frangella, Tommaso Lo Presti, Daniele Sensi e Leonardo Velotta. A loro dovrebbe poi unirsi, per il solo campionato Under 20, Daniele Paris dell’Anguillara. Sempre dell’organico dell’Under 20 faranno parte anche Jacopo Fantini, Fabio Losco, Mauro Sacripanti e Andrea Mancini, in pianta stabile con la Serie A2 con possibilità di essere utilizzati anche in serie B saltuariamente e compatibilmente alle esigenze primarie della squadra di Alessandro Spanakis.

Un progetto ambizioso, quello voluto dalle due società che ormai da qualche anno hanno unito le loro forze anche insieme alla Pol. Sempione e con la collaborazione di altre realtà romane, che ha l’obiettivo di dare nuovo impulso alla pallavolo giovanile maschile della città in evidente difficoltà dal punto di vista qualitativo e quantitativo.

Ai tecnici e ai ragazzi un augurio di buon lavoro e un grosso in bocca al lupo per il raggiungimento dei risultati sperati