Al via domani i playoff della serie C LVeS Sempione

Al via domani i playoff della serie C LVeS Sempione

Cominciano domani, lunedì, alle ore 21.00 presso la Palestra dell’I.I.S.S. J. Von Neumann di via Pollenza a Roma, i playoff promozione della serie C della LVeS Sempione. I ragazzi di Calcagnini e Iezzi ci sono arrivati dopo un campionato lungo e complicato, con molti “alti” e qualche “basso”, spesso stupendo e qualche volta deludendo, ma conquistando alla fine un risultato che è andato al di là delle più rosee previsioni e che costituisce, già così, motivo di orgoglio per il consorzio Pol. Sempione/Lazio VeS/Casal de’ Pazzi appositamente creato. Al di là delle prime due classificate del proprio girone, Genzano e Paliano, con le quali sono arrivate quattro sconfitte, Ricci e compagni hanno giocato alla pari sia con la terza che con la quarta, Monterotondo e Anzio, conquistando tre successi su quattro partite disputate a dimostrazione della qualità del gioco spesso espressa. Da domani si parte per l’avventura playoff; un’avventura che andrà affrontata con grande serenità, con la forza di chi parte con lo sfavore del pronostico e non ha nulla da perdere. Di fronte ci sarà la Roma Volley, seconda classificata al termine del girone A grazie ai suoi 19 successi su 26 partite disputate, capace di imporsi nell’ultimo turno al Serapo Gaeta in quello che era un vero e proprio spareggio per il secondo posto. Ci sono tutte le premesse perché ne possa venire fuori una bella partita. Il ritorno è fissato per sabato prossimo, 18 maggio, alle ore 18.00 in casa della Roma Volley. Nel caso di una vittoria per parte passerà il turno la squadra che avrà vinto il maggior numero di set; in caso di parità dei set vinti verrà disputato un set supplementare di spareggio ai 15 punti.

Dell’organico della LVeS Sempione che scenderà in campo domani fanno parte i Borriello, Losi e Lo Presti che oggi, alle ore 17.30 circa a Nepi (VT), a seguire la Finale Under 16 delle ore 16.00, disputeranno con l’Afrogiro Volley la Finale Regionale Under 20 contro la Pol. Roma 7. Non potrà, purtroppo, far parte della squadra Luca Bureca fermato da tempo dal riacutizzarsi dell’infortunio alla mano della scorsa stagione. Un grosso in bocca al lupo ai ragazzi da tutta la LVeS Sempione.

Intanto venerdì scorso l’under 18 della Sempione Giro ha superato anche nella gara di ritorno il Marino qualificandosi d’autorità per la Finale Regionale in programma domenica 19 a Civitavecchia contro la Fenice. Un risultato che garantisce già la partecipazione alla fase di qualificazione delle Finali Nazionali in programma a Chianciano Terme (SI) dal 4 al 9 giugno, ma che ancora non soddisfa completamente le ambizioni mai nascoste dal tecnico Michele Barillari e dai suoi splendidi ragazzi da cui tutti si aspettano grandi risultati. La tifoseria ha già pronta una coreografia all’altezza dell’evento; ora alla squadra il compito di regalare e regalarsi altre grandi emozioni